Se hai da parte dei wurstel che ti avanzano e del formaggio a fette tipo scamorza oppure sottilette allora questa ricetta per preparare dei croccanti Wurstel al forno con scamorza ti piacerà ! Una ricetta facilissima, economica e veloce per portare in tavola dei wurstel gustosi e super croccanti ! Durante la preparazione si sconsiglia di aggiungere del sale in quanto sia i wurstel sia la scamorza affumicata risultano essere particolarmente sapidi, nel caso si vuole cambiare il tipo di formaggio, al posto della scamorza è consigliato l’utilizzo delle sottilette.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 10 Minuti
Cottura: 20 Minuti
Tempo totale: 30 Minuti
Ingredienti:
- 3 wurstel grandi di pollo (250 g)
- 200 g di scamorza affumicata
- Pangrattato
- Origano
Procedimento:
– Accendere il forno e iniziare il riscaldamento a 200 gradi.
– Tagliare i wurstel per il lungo e depositarli su di una leccarda da forno debitamente ricoperta di apposita carta forno.
– Distribuire sulla superficie la scamorza non lasciando parti scoperte.
– Preparare una miscela composta da pangrattato e origano quindi spargerla sulla sommità della scamorza affumicata.
– Quando il forno avrà raggiunto la temperatura prestabilita infornare e cuocere in modalità statica per i primi 15 minuti e in modalità ventilata per i restanti 5.
– Terminata la cottura estrarre i Wurstel al forno con scamorza dal forno e servirli.
Buon appetito a tutti !
Conservazione:
Per mantenere la fragranza dei Wurstel al forno con scamorza è consigliabile chiuderli all’interno di un contenitore di vetro a chiusura ermetica e riporlo in frigo. Utilizzando questo accorgimento sarà possibile conservare il prodotto in buone condizioni al massimo per 2 giorni.