Spiedini con wurstel olive e pomodori secchi: Oggi abbiamo preparato questo antipasto super veloce che può essere portato in tavola sia caldo (come in questo caso) oppure freddo. Di veloce preparazione e con una gustosa combinazione di sapori questi spiedini sono uno sfizio alternativo presentabile in alternativa al solito antipasto. L’aggiunta dei pomodori secchi rende questa preparazione ancora più saporita e ricca di gusto, adatta per essere presentata in molteplici occasioni, che sarà apprezzata anche dalle persone a cui piacciono i sapori più decisi.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 10 Minuti
Cottura: 12 Minuti
Tempo totale: Circa 20 Minuti
Preparato per 9 Spiedini
Ingredienti:
- 3 Wurstel grandi
- Olive denocciolate
- Pomodori secchi
- Olio extravergine di oliva
Procedimento:
– Accendere il forno ed iniziarne il riscaldamento a 180 gradi centigradi.
– Tagliare i wurstel in 12 parti l’uno quindi infilzarli con gli stecchini per spiedini in maniera alternata: 1 pezzo di wurstel, 1 pomodoro secco e 1 oliva così facendo via via per tutta la lunghezza dello stecchino.
– Preparare una teglia da forno debitamente ricoperta di apposita carta quindi depositare gli spiedini e spennellarli con dell’olio extravergine di oliva.
– Quando il forno sarà arrivato in temperatura infornare e cuocere in modalità ventilata per 12 minuti.
– Passato il tempo necessario estrarre gli Spiedini con wurstel olive e pomodori secchi e portarli in tavola !
Buon appetito !
Info:
L’olio extravergine di oliva utilizzato è il Classico, gusto armonico della ditta Dececco.
Il sito del produttore è: https://www.dececco.com/it_it/