Il primo piatto sfizioso e ricco di gusto di cui parliamo oggi è veloce da preparare, profumato e ideale in ogni circostanza, sono gli spaghetti con olive e salame ! Un primo piatto che grazie al suo gusto caratteristico sarà molto gradito sia agli adulti sia ai piccoli. Un grande vantaggio è che non richiede molto tempo per essere preparato infatti basta tagliare le olive e il salame e fare il soffritto poi basta aggiungere la passata di pomodoro e il gioco è fatto, bastano pochi minuti per poterlo gustare !
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 15 Minuti
Cottura complessiva: 15 Minuti
Tempo totale: 30 Minuti circa
Preparato per 4 Persone
Ingredienti:
- 340 g di spaghetti
- 150 g di olive
- 200 g di salame
- Olio extravergine di oliva
- Pepe
Procedimento:
– Mettere sui fornelli una pentola piena di acqua e accendere il fuoco.
– Tagliare il salame a pezzetti.
– Fare la stessa cosa anche con le olive.
– Quando l’acqua è in temperatura aggiungere una presa di sale e mettere gli spaghetti a cuocere.
– Nel frattempo, in una pentola capiente, mettere il salame, le olive, la passata di pomodoro. Successivamente aggiungere dell’olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe quindi iniziare la cottura a fuoco vivace per circa 5 minuti.
– Quando la pasta sarà cotta (in questo caso sono stati necessari 10 minuti) scolarla e portarla all’interno della pentola con il condimento quindi mescolare per bene il tutto amalgamando il sugo con la pasta.
– Ecco qua, gli spaghetti con olive e salame sono pronti per essere serviti. Una ricetta semplice semplice.
Buon appetito a tutti !
Altre ricette:
Se ti interessano altre ricette di Spaghetti dai un’occhiata alle altre nostre ricette: https://www.ricettefaciliebuone.it/tag/ricette-spaghetti/
Info:
La pasta utilizzata è della ditta Voiello.
Il sito del produttore è: https://www.voiello.it/
Il salame utilizzato è della ditta Umberto Boschi.
Il sito del produttore è: http://www.umbertoboschi.it
La passata di pomodoro utilizzata è della ditta Agromonte.
Il sito del produttore è: http://www.agromonte.it/
L’olio extravergine di oliva utilizzato è “La Valle degli Ulivi” della ditta Fratelli Merano.
Le olive utilizzate sono della ditta Saclà.
Il sito del produttore è: https://www.sacla.it/
Il pepe utilizzato è della ditta Cannamela.
Il sito del produttore è: https://www.cannamela.it/it/home