Ecco la nostra ricetta semplice e sfiziosa per preparare un gustoso patè di olive verdi, ottimo per guarnire crostini e bruschette ! E’ una salsa ricca di gusto nonostante sia composta da pochissimi ingredienti. Altro punto di forza di questa salsa è la sua semplicità in quanto per la sua preparazione basta solamente un frullatore quindi se cerchi un modo sfizioso e rapido per insaporire un antipasto, un primo piatto o magari un secondo piatto di carne dai un’occhiata a questa deliziosa preparazione.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 5 Minuti
Preparato per: 4 persone
Ingredienti:
- 200 g di olive verdi denocciolate
- 60 ml di olio extravergine di oliva
- 1 filetto di acciughe
Procedimento:
– Tritare le olive verdi denocciolate insieme al filetto di acciughe.
– Aggiungere l’olio extravergine di oliva.
– Voilà, una preparazione velocissima, abbiamo terminato in quanto il patè di olive verdi è subito pronto per essere utilizzato.
Buon appetito a tutti !
Consigli:
Per evitare che il patè di olive verdi si deteriori e si asciughi perdendo il suo gusto e la sua consistenza caratteristici è consigliabile conservarlo completamente ricoperto da qualche centimetro di olio extravergine di oliva all’interno di un barattolo di vetro con chiusura a vite.
Info:
L’olio extravergine di oliva utilizzato è della ditta Frantoio Venturino.
Il sito del produttore è: http://www.frantoioventurino.com/
Molto buona anche questa ricetta. Ciao Tiziano!
Ciao Paola ! Grazie mille !