Ecco un’altra ricetta adatta per tutte quelle occasioni nelle quali sei di corsa e non hai molto tempo da dedicare alla cucina ma vuoi mettere insieme un antipasto sfizioso e diverso dal solito: Fagottini di brisè con salame e formaggio ! Anche in questo caso bastano pochissimi ingredienti e nel giro di pochissimi minuti hai a portata di mano un antipasto gustoso ottimo da sgranocchiare nelle più svariate occasioni.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 15 Minuti
Cottura: 20 Minuti
Tempo totale: 35 Minuti
Preparato per 8 Fagottini
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta brisè rettangolare (230 g)
- 100 g di salame
- 100 g di formaggio Gouda a fette
- Olio extravergine di oliva
- Semi di sesamo
Procedimento:
– Accendere il forno ed impostarne il riscaldamento a 200 gradi centigradi.
– Stendere il rotolo di pasta brisè rettangolare sul tavolo, tagliarlo dapprima a metà e poi ancora a metà in modo da ottenere 16 porzioni (8 porzioni saranno la base dei nostri fagottini e le altre 8 le relative coperture).
– Su ognuna delle 8 porzioni di pasta brisè aggiungere una fetta di salame e metà fetta di formaggio Gouda (per dosi superiori bisognerà tagliare la pasta brisè in meno parti così da potere ottenere fagottini più grossi)
– Al termine sovrapporre ad ogni preparazioni la sua copertura di pasta brisè quindi con i rebbi di una forchetta schiacciare i bordi in maniera tale da fare aderire i lembi del fagottino.
– Spennellare la superficie dei fagottini con olio extravergine di oliva quindi aggiungere i semi di sesamo.
– Mettere a cuocere i Fagottini di brisè con salame e formaggio per circa 20 minuti, al termine, estrarre e lasciare raffreddare leggermente quindi servire.
Buon appetito !
Info:
La pasta brisè utilizzata è della Buitoni, rotolo da 230 g di pasta brisè rettangolare.
Il sito del produttore è: https://www.buitoni.it