Crostini di pane

Questi dorati Crostini di pane fatti in casa sono ottimi inzuppati un una buona zuppa calda invernale oppure gustati come sfizioso e saporito finger food ! Si preparano in pochissimi minuti tagliando a pezzetti il pane casereccio, baguette, oppure pane pugliese e vengono aromatizzati con olio, spezie varie e poi scottati in padella oppure in forno. Una preparazione economica e saporita che ti permette di riutilizzare anche il pane raffermo senza sprecarne nemmeno un pezzo !

Scheda della ricetta

Crostini di pane
Crostini di pane

Preparazione: 10 Minuti
Cottura: 6 / 7 Minuti

Tempo totale: Circa 20 Minuti

Ingredienti

  • 250 grammi di pane casereccio, baguette, pugliese, raffermo oppure fresco
  • q.b. Olio extravergine di oliva
  • q.b. Origano in polvere
  • q.b. Aglio in polvere

Ricetta Crostini di pane

– Accendere il forno ed impostarne il riscaldamento ad una temperatura di 200 gradi centigradi.
– Tagliare il pane a tocchetti e depositarlo su di una leccarda da forno debitamente ricoperta di apposita carta quindi spennellare i crostini con una miscela di olio extravergine di oliva, origano e aglio in polvere.
(Per migliorare il gusto della preparazione bisogna dare tempo al condimento di penetrare per bene in profondità all’interno dei quadretti di pane quindi bisognerà aspettare almeno 5 minuti prima di infornare)

Crostini di pane

– Successivamente, quando il forno sarà arrivato in temperatura, infornare e cuocere a 200 gradi in modalità ventilata per circa 6 / 7 minuti (non bisogna andare oltre altrimenti i crostini tenderanno a bruciacchiarsi troppo pregiudicando in parte il gusto e la consistenza).
– Al termine della cottura “asciugare” i crostini tamponandoli leggermente con un foglio di carta da forno in maniera tale da togliere l’olio in eccesso.

Crostini di pane

– Questi croccanti e saporiti Crostini di pane sono pronti per essere sgranocchiati così come sono oppure per essere utilizzati per guarnire una buona zuppa di verdure !

Buon appetito !

Informazioni

Il salmone affumicato utilizzato è della ditta KV Nordic.
Sito internet: www.eurofood.it

In conclusione

Se la nostra ricetta ti è stata utile e ti è piaciuta condividila con i tuoi amici, anche sui social; condividere è bello, è una forma di amore verso il prossimo.
Grazie per avere visitato il nostro blog di cucina, Ricette Facili e Buone ti augura una buona giornata. Alla prossima !

Valuta questa ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.