Hai dei peperoni, vorresti utilizzarli all’interno di qualche ricetta, e vorresti spellarli senza particolari problemi ? Ecco, in questo post vediamo insieme come spellare i peperoni, ti faccio vedere come solitamente faccio io !
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Ingredienti:
- Peperoni interi
- Acqua
- 1 cucchiaio di sale grosso da cucina
Procedimento:
– Riempire una pentola di acqua, aggiungere 1 cucchiaio di sale grosso da cucina quindi accendere il fornello.
– Quando l’acqua sarà arrivata al punto di ebollizione immergere i peperoni e cuocere a coperchio chiuso per circa 20 / 25 minuti.
– Passato il tempo necessario, scolare via l’acqua e ricoprire ancora la pentola con il coperchio e attendere ancora 10 minuti, successivamente recuperare i peperoni, si potranno già notare delle grinze sulla superficie della buccia.
– Approfittare della temperatura ancora elevata per togliere la buccia.
Come hai potuto vedere è una procedura davvero semplice. Adesso anche tu puoi utilizzare questo sistema che ti aiuterà a spellare i peperoni con facilità !