Se vuoi preparare un budino leggero e goloso senza uova ne burro utilizzando al loro posto l’amido di mais ho una ricetta che fa per te ! Con la nostra guida puoi facilmente e velocemente preparare un Budino al cocco con biscotti golosissimo e allo stesso tempo facilmente digeribile. Questo budino fatto in casa è facile da preparare, non richiede particolari strumenti inoltre è adatto a tutti, grandi e piccoli lo apprezzeranno !
Se ti interessano altre ricette con cui preparare svariate tipologie di Budino fatto in casa consulta la nostra Raccolta.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 15 Minuti
Cottura: 10 Minuti
Tempo totale: 25 Minuti
Preparato per: 6 Persone
Ingredienti:
- 1 litro di latte parzialmente scremato
- 100 g di biscotti secchi
- 120 g di zucchero semolato
- 75 g di amido di mais
- 60 g di cocco grattugiato (cocco rapè)
- 1 bustina di vanillina (opzionale)
Procedimento:
– Ho preso una pentola capiente e ho messo all’interno dapprima lo zucchero semolato quindi ho aggiunto la vanillina e l’amido di mais, ho dato una prime mescolata alle polveri in maniera tale da scongiurare la presenza di grumi.
– Ho aggiunto il latte e man mano ho mescolato il composto per qualche minuto fino a quando le polveri non si sono amalgamate per bene.
– Ho provveduto a tagliare i biscotti a metà (ho dovuto necessariamente tagliarli a metà perchè il mio stampo per budino non mi permetteva di utilizzarli interi per via della mancanza di spazio).
– A questo punto ho aggiunto il cocco grattugiato e, sempre mescolando, ho fatto si che si amalgamasse al composto.
– Ho acceso il fornello e scaldato il tutto a fuoco medio portando a bollore e mescolando nel contempo, una volta arrivato a bollore ho abbassato il fuoco al minimo e ho continuato a mescolare per circa 1 minuto poi ho spento il fuoco.
– Ho preso lo stampo per budino in silicone e ho versato una prima parte di composto quindi ho distribuito a strati i biscotti e ho continuato così via via fino a quando non ho terminato composto e biscotti.
– Ho lasciato raffreddare il tutto sul tavolo della cucina per qualche ora poi ho trasferito lo stampo nel frigorifero.
– Alla fine ho estratto il Budino al cocco con biscotti dallo stampo et voilà !
Buon appetito a tutti !
Info:
Il latte utilizzato è della ditta Granarolo.
Il sito del produttore è: https://www.granarolo.it/
L’amido di mais utilizzato è della ditta Il Molino Chiavazza.
Il sito del produttore è: https://www.molinochiavazza.it/