Se anche tu ami il gusto deciso del caffè e non rinunci proprio mai alla tua pausa caffè quotidiana ti presento questa ricetta: Budino al caffè con amido di mais. Un dolce al gusto di caffè preparato senza burro ne uova ottimo da consumare al pasto oppure, perché no, da gustare anche a colazione ! Un budino economico, semplicissimo, che si prepara in poco tempo che sarà apprezzato da tutti.
Se ti interessano altre ricette con cui preparare svariate tipologie di Budino fatto in casa consulta la nostra Raccolta.
Ricorda che:
– Se vuoi lasciare un commento a questa ricetta, in fondo alla pagina puoi trovare il form per lasciarci la tua opinione.
– Per non perderti i futuri aggiornamenti del blog puoi iscriverti alla newsletter e, a fondo pagina, puoi trovare i link ai nostri profili social.
Se la ricetta ti piace condividila anche con i tuoi amici ! 🙂
Scheda della ricetta:

Preparazione: 15 Minuti
Cottura: 8 Minuti
Tempo totale: 25 Minuti
Preparato per: 6 Persone
Ingredienti:
- 1 litro di latte
- 80 g di amido di mais
- 120 g di zucchero semolato
- 3 tazzine di caffè
Procedimento:
– Preparare il caffè con la moka e tenerne da parte 3 tazzine.
– In una pentola abbastanza capiente mettere l’amido di mais, lo zucchero, il latte, aggiungere le 3 tazzine di caffè quindi accendere il fuoco e iniziare a scaldare il tutto a fuoco medio avendo cura di continuare a mescolare il tutto fino a quando la preparazione non risulta essersi addensata.
– Versare il composto ottenuto nello stampo per budino.
– Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, successivamente mettere il tutto in frigorifero e lasciare riposare al freddo per qualche ora.
– Una volta estratto dal frigo e dal relativo stampo, questo economico Budino al caffè con amido di mais è pronto per essere gustato !
Buon appetito a tutti !
Info:
Il latte utilizzato è della ditta Granarolo.
Il sito del produttore è: https://www.granarolo.it/